Istruzione e formazione

A luglio 2007 ho conseguito la Maturità Scientifica con il massimo dei voti presso il Liceo Scientifico St.le di Scalea (CS) e a Novembre 2011 la Laurea Triennale in Scienza della Nutrizione presso l’Università della Calabria con voti 102/110 presentando una Tesi di Laurea Compilativa dal titolo “Radicali liberi e meccanismi antiossidanti: effetti dello stress ossidativo in alcune patologie” con relatori la Prof.ssa Maria Luisa Panno e la Dott.ssa Francesca De Amicis.
Nel corso dei successivi anni universitari ho svolto un tirocinio formativo pre-laurea di 180 ore presso l’Health Center S.R.L. Centro Biomedico e Nutrizionale di Cosenza e ho avuto esperienze di laboratorio in Microbiologia Clinica e Merceologia Alimentare, che mi hanno fatta appassionare a questo campo per me del tutto nuovo e mi hanno poi portata a richiedere una tesi sperimentale presso il Laboratorio di Chimica degli Alimenti, con la Dott.ssa Alessia Fazio e il Dott. Pierluigi Plastina, dal titolo “Composti Nutraceutici nelle fragoline di Bosco (Fragaria Vesca L.)” presentata al conseguimento della Laurea Magistrale in Scienza della Nutrizione a marzo del 2015 con voti 110/110 e Lode. A luglio 2015 ho sostenuto e superato l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Biologo sempre presso l’Università della Calabria.

Successivamente ho voluto approfondire il tema del benessere psicofisico, per cui a gennaio 2019 ho conseguito il Master di II livello in “Stress, sport nutrizione: nuovi approcci diagnostici e terapeutici per wellness. Fitness, prevenzione e riabilitazione” presso l’università La Sapienza di Roma.